Sul profilo Twitter dell’adattamento animato di Mob Psycho 100, manga di One (One-Punch Man), è stata pubblicata una nuova immagine a tema capodanno per promuovere l’imminente inizio della seconda stagione.

L’anime esordirà lunedì 7 gennaio e sarà disponibile sulla piattaforma di streaming Crunchyroll, in contemporanea con l’uscita giapponese degli episodi. Per celebrare il ritorno della serie animata, domani verrà proiettato nei cinema nipponici l’OVA intitolato Mob Psycho 100 REIGEN: The Miraculous Unknown Psychic, seguito dalla primo episodio della seconda stagione.

Yuzuru Tachikawa torna nel ruolo di regista dell’anime, con Hiroshi Seko alla composizione della serie e Yoshimichi Kameda al character design. In seguito alla pubblicazione dei trailer della nuova stagione, si è creata una grande aspettativa nei confronti dell’anime, ma l’attesa è quasi finita!

Il manga è stato serializzato tra l’aprile 2012 e il dicembre 2017 su Ura Sunday, rivista nipponica edita da Shogakukan, e segue le vicende di Shigeo Kageyama, detto Mob, uno studente delle scuole medie dotato di poteri paranormali. Il ragazzo vorrebbe condurre una vita normale e non dare nell’occhio, così cerca di tenere sotto controllo le sue capacità… Ma cosa accadrebbe se tutte le emozioni accumulate e represse nel corso degli anni lo portassero a liberare il suo immenso potere?

Oltre alla serie animata e all’OVA, sono stati tratti dal fumetto originale anche un live action prodotto da Netflix Japan e degli stage play. Il manga, nel nostro Paese, è disponibile grazie a Star Comics.

 

Mob Psycho 100, anime

 

 

Fonte: Comicbook