[UPDATE delle 11:15] Il primo, tempestivo commento alla notizia in oggetto è stato quello di Onofrio Catacchio, membro del Team Kreativo insieme a Giuseppe Camuncoli e Matteo Casali. Raggiunto da noi ha ribadito la sua affermazione su Facebook, di pochi minuti fa.

 

Peccato dire addio a K e alla possibilità di realizzare una nuova modalità di produzione a fumetti con un personaggio “storico”. Ho avuto la possibilità di scrivere e disegnare con persone che sono, e in certi casi sono diventati, amici prima che colleghi. Fare fumetti non è per niente facile. Ma neanche così complicato.

 

È stata una lunga ed estenuante attesa, carica di aspettativa, fatta di continui rimandi e infine rotta dal comunicato con l’esordio rimandato a data da destinarsi.

Non era quest’ultima la notizia peggiore: purtroppo abbiamo appreso pochi minuti fa dalla pagina Facebook di Mondadori Comics che il progetto Kriminal, affidato a Giuseppe Camuncoli, Matteo Casali e Onofrio Catacchio, è stato cancellato.

Non avremo dunque la versione riveduta e moderna dell’indimenticabile personaggio creato da Max Bunker e Magnus nel 1964; ci rimane solo l’albo pilota rilasciato al Lucca Comics & Games 2014.

Vi lasciamo al comunicato della casa editrice milanese, premurandoci di darvi il prima possibile maggiori dettagli a riguardo. Keep in touch.

 

Cari appassionati lettori, Siamo a darvi purtroppo un triste annuncio in merito alla nuova collana Kriminal. Non ci è possibile proseguire il progetto poiché la realizzazione della serie si è rivelata molto complessa. Siamo spiacenti di non avervi potuto dare notizie e aggiornamenti in questi mesi, ma fino all’ultimo abbiamo sperato di poter pubblicare l’opera. Ci scusiamo con quanti di voi ci hanno ripetutamente scritto chiedendoci novità, ma non ci era possibile fornirvi notizie fino a quando non avessimo preso una decisione definitiva sul progetto.

 

 

Kriminal zero

 

 

Fonte: Mondadori Comics