Mondadori esordisce con un’altra collana della divisione Mondadori Comics: Fantastica.

Dal 21 febbraio ogni mese in edicola, fumetteria e libreria, la casa editrice milanese proporrà la migliore produzione a fumetti del genere fantasy e fantascientifico in eleganti volumi cartonati di formato 22 x 29 cm, al prezzo di € 14,99.
La Mondadori stessa descrive così la nuova impresa editoriale:

“Fantastica raccoglierà le migliori saghe a fumetti dedicate al fantastico, prevalentemente di scuola francese. Viaggi interstellari, battaglie tra draghi ed umani, razze extraterrestri, conflitti nucleari, mondi inesplorati, catastrofi climatiche, scenari del mito e della leggenda sono i temi trattati dai più noti maestri del fumetto che elevano la narrazione a un livello di qualità artistica celebrato dalla critica e accolto con grande favore dal pubblico di tutto il mondo.
Capolavori inediti e grandi successi internazionali in volumi integrali al prezzo di 14,99 euro.”

Si parte con Khaal – Cronache di un imperatore galattico. Il fumetto, inedito in Italia, è scritto da Louis e disegnato da Valentin Sécher. Lasciamo ancora la parola all’editore sull’opera in oggetto: Khall

“Khaal è un fumetto che racconta i destini di tre razze che si controllano a vicenda, in attesa della scintilla che dia inizio alla guerra. Una prigione dimenticata e senza uscite che galleggia nello spazio infinito, abitato da rari superstiti di un impero galattico ormai in agonia. Un solo uomo può regnare su questo caos… il guerriero Khaal!”

A questo è stato reso noto, seguiranno in ordine di pubblicazione:

Santuario (Sanctuaire, in una nuova edizione integrale deluxe) di Xavier   Dorison e Christophe Bec.

Tenebre – Fuoco (Tenebres, in prima edizione assoluta per l’Italia che sarà pubblicato in due volumi) di Bec e Iko.

Prometeo Esogenesi (Promethee, altro inedito che sarà composto da 4 tomi) di Christophe Bec, Alessandro Bocci e Stefano Raffaele.

Le Cronache di Centrum (Les Chroniques du Centrum, adattamento a fumetti del romanzo di fantascienza Le Travail du furet à l’intérieur du poulailler di J.P Adrevon, in prima edizione assoluta e integrale per l’Italia) disegnato da Khaled.

Ecco infine con i titoli futuri già anticipati da Mondadori:
– Horlemonde di Galliano e Peyravernay.
– Il complesso dello scimpanzé (Le Complexe du Chimpanzé) di   Marazano e Ponzio.
– Helldorado di Morvan, Dragan e Noé.
Clockwerks lo steampunk di Henderson-Salvaggio-Izu e Hostace.

Fonte: www.mondadoricomics.it