Proviene dal mondo dei romanzi, ma le sue esperienze nel mondo del fumetto l’hanno convinta a continuare a esplorare questa strada: uno dei nuovi astri nel firmamento degli autori statunitensi è Marjorie Liu, autrice di serie come X-23 e Vedova Nera, nonché del ciclo di storie che ha condotto al primo matrimonio gay mostrato sulle pagine di Astonishing X-Men.

Ora Liu si appresta a presentare una nuova opera, Monstress, in uscita a novembre per Image Comics. Nel corso di una doppia videointervista con Comic Book Resources, Marjorie Liu parla di tutti questi argomenti:

Sono molto emozionata del fatto che la Image abbia dato il suo Ok per Monstress. In pratica è una storia ambientata in una terra alternativa del 1900 che potrei definire un incrocio tra steampunk e kaiju. Parla di questa ragazza che ha un legmae psichico con un mostro. E quel legame sta cambiando lentamente anche lei, trasformandola in una “monstress”. Intraprende un viaggio in cerca di risposte, nel tentativo di separarsi da questa creatura, ma scoprirà che farlo non è così facile, e forse non è nemmeno la cosa giusta da fare. È emozionante avere così tanta libertà e così tanto spazio in cui muoversi. Come scrittrice, conosco anche i pericoli di questa modalità: è pericoloso sapere di potersi concedere di tutto, ma so anche che raccontare una bella storia all’interno di questa cornice è una mia responsabilità. Lavorare a un progetto indipendente è una gioia, posso occuparmi della mia creazione senza preoccuparmi di altro.

Parlare del matrimonio di Northstar a seguito della decisione della corte suprema sull’equiparazione dei matrimoni è sempre difficile per me, perché è un tema carico di emozioni, c’è questa gigantesca sfera di emozioni che ribolle dentro di me. Scrivere quella storia è stata un’esperienza molto intensa e anche la reazione è stata molto intensa. Ora che tutto si è concluso e che l’uguaglianza è stata raggiunta, è una sensazione magnifica. E mi sento umilmente grata e onorata di aver potuto raccontare la storia di Northstar e Kyle nel momento in cui l’ho fatta. E sono così felice, più che felice che poi si sia giunti a questo traguardo, a questa vittoria nei diritti civili. È una cosa magnifica.

Di seguito trovate i video completi dell’intervista.

 

https://www.youtube.com/watch?v=yAxbqNqfySo

 

https://www.youtube.com/watch?v=2AWgAsIxyxk

 

Fonte: CBR