Bikachou Shinshi KaikorokuBikachou Shinshi Kaikoroku (Memoirs of an Amorous Gentleman) ha esordito in Giappone da quasi due anni sul magazine Feel Young di Shodensha e finalmente vedrà realizzato il suo primo tankobon questo autunno, l’8 ottobre per la precisione. La casa editrice nipponica manderà in stampa anche un’edizione limitata con cartoline postali in omaggio e copertina rigida.

Bikachou Shinshi Kaikoroku è uno josei interessante principalmente per due motivi: la sua autrice e il suo soggetto. È scritto da Moyoco Anno, moglie del maestro Hideaki Anno, padre di Evangelion. Popolarissima in patria anche come scrittrice di moda, nel nostro paese tra i suoi manga intelligenti, impegnati, eleganti, dedicati soprattutto alle problematiche femminili, sono stati pubblicati Happy Mania (1996, Star Comics), Questo non è il mio corpo (2002, Kappa Edizioni) e Tokyo Style (2004, Planet Manga), oltre al famosissimo shojo fantasy, Sugar Sugar Rune (2003, Star Comics).

La nuova opera, che non coprirà più di due o al massimo tre volumi, è ambientata a Parigi, in una casa di tolleranza ai primi del Novecento, durante la Belle Époque. È incentrata sulla giovane prostituta Colette, la sua vita quotidiana e suoi clienti, spesso gentiluomini dai gusti sessuali bizzarri o perversi.

 

 

Fonte: AnimeLand