Sul profilo Twitter ufficiale di My Hero Academia, franchise creato da Kohei Horikoshi, è stato annunciato che il primo lungometraggio animato della serie, intitolato My Hero Academia: Two Heroes, diventerà un manga!

Il fumetto uscirà in Giappone il 2 maggio, ma non sono stati svelati dettagli in merito alla sua lunghezza, anche se presumibilmente si tratterà di un volume unico.

My Hero Academia: Two Heroes è uscito nei cinema nipponici nell’agosto 2018, riscuotendo un grande successo, e verrà proiettato anche in Italia il 23 e il 24 marzo, grazie a Nexo Digital.

Il progetto è stato diretto da Kenji Nagasaki presso lo studio di animazione BONES, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Yoshihiko Umakoshi; il character design è firmato da Yoshihiko Umakoshi e le musiche da Yuki Hayashi. L’intero lavoro è stato supervisionato dallo stesso Horikoshi.

In Giappone, My Hero Academia viene pubblicato sul settimanale di Shueisha Weekly Shonen Jump, mentre in Italia da Star Comics. La serie animata è disponibile sulla piattaforma di streaming VVVVID, con le prime due stagioni che sono state trasmesse anche in chiaro – e doppiate in italiano – su Italia 2. La quarta stagione è attualmente in fase di produzione e uscirà a ottobre.

Nell’aprile 2019 esordirà inoltre il primo spettacolo teatrale tratto dalla serie, di cui sono state recentemente diffuse delle nuove immagini promozionali.

 

My Hero Academia: Two Heroes

 

 

 

 

Fonte: Comicbook