aftershockUna nuova etichetta editoriale nasce al di là dell’oceano e dà l’idea di voler puntare il tutto per tutto su alcuni dei nomi più importanti del settore. Quante editrici possono vantare un gruppo iniziale di artisti che risponda ai nomi di Garth Ennis, Jimmy Palmiotti, Amanda Conner, Paul Jenkins, Justin Hordan, Phil Hester, Frank Barbiere e Marguerite Bennett? E si tratta solo di alcuni degli autori della neonata AfterShock Comics, da cui siamo dunque giustificati ad aspettarci moltissimo.

A coordinarli da dietro le quinte, assieme a un team editoriale ancora da scoprire, ci sarà Mike Marts, ex Editor Esecutivo della Marvel Comics che ha recentemente lasciato il suo lavoro presso la major per dedicarsi a questo progetto. Ecco le sue dichiarazioni:

Nel lanciare AfterShock, la missione è stata sin da subito quella di attrarre i migliori artisti e sceneggiatori di fumetto del settore e siamo entusiasti di poterci dedicare a progetti indipendenti e ancora da creare da zero di personaggi come questi.

Anche Garth Ennis ha rilasciato detto la sua sulla nascita di questo nuovo progetto, che si preannuncia sin d’ora protagonista d’impatto nell’editoria statunitense.

Sappiate che siamo soltanto all’inizio. AfterShock per ora non ha sbagliato nemmeno una mossa. Sono molto felice del fatto che ci sia una nuova etichetta americana che si occuperà di progetti creator-owned.

E davvero la casa editrice sembra muoversi con grande abilità, se è vero, come pare, che tra i suoi collaboratoci ci sarà nientemeno che Neil Gaiman, il quale dovrebbe scrivere diverse storie brevi, adattamenti del suo celebre romanzo American Gods, per la prima delle antologie targate AfterShock. Se non vi basta il leggendario autore britannico, altri pezzi da novanta coinvolti sono Jim Starlin, Amy Chu e Brian Stelfreeze. Altre notizie giungeranno certamente dall’ormai imminente Comic-Con di San Diego. Vi aggiorneremo al più presto.

 

 

Fonti: Deadline | Comic Book Resources