Ant-Man #3 coverVi abbiamo già mostrato l’anteprima di Ant-Man #1 di Nick Spencer e Ramon Rosanas, in uscita a gennaio 2015 negli USA.

Recentemente, proprio lo scrittore della serie ongoing che riporterà in auge il personaggio di Scott Lang nell’Universo Marvel ha fornito numerosi dettagli su ciò che i lettori troveranno in questo nuovo capitolo della vita editoriale di Ant-Man, iniziando da un inatteso ritorno:

L’oscurità attorno a Scott sta per aumentare. Cassie Lang sta tornando. Lei sta per tornare. Se volete alcuni dettagli a riguardo, li trovate in Avengers World #16 di prossima uscita. Scott avrà quindi un’altra occasione per essere un padre. Cassie è parte integrante di ciò che Scott rappresenta come personaggio.

Come molti lettori ricorderanno, il personaggio di Cassie Lang, nome in codice Stature, perse la vita qualche anno fa sulle pagine di Avengers: The Children Crusade, per mano del Dottor Destino. La vendetta nei confronti del villain è stata cercata (e consumata) dallo stesso Scott Lang sulle pagine di FF. Oltre a Stature, un altro personaggio sarà parte integrante della nuova testata: Tony Stark a.k.a. Superior Iron Man.

Molto di ciò che faremo sarà riconnettere Scott con le basi fondamentali del fumetto, e Tony ha un ruolo chiave in tutto ciò.

Uno dei primi villain che Ant-Man si troverà ad affrontare sarà Taskmaster, come si può evincere dalla cover di Ant-Man #3, realizzata da Mark Brooks.

Cerco qualsiasi scusa per scrivere di Taskmaster, penso che sia stato presente in tutti e tre i miei fumetti Marvel degli ultimi tre anni. Mi piace come parla e amo le sue caratteristiche. Lui è ciò che di più simile a una nemesi Scott abbia. I due si sono affrontati molte volte. Stabilire una galleria di nemici per Scott è stato un aspetto prioritario. Ci saranno tantissimi villain, sia conosciuti che nuovi.

Ant-Man avrà come base operativa la città di Miami, in Florida.

Ho un milione di idee su come sia la Miami dell’Universo Marvel, e il tipo di storie che possono svolgersi nella città. Come per la New York dell’Universo Marvel, si prendono elementi reali della città… e si fanno saltare in aria! Sarà la Miami che tutti conoscono, solo che salterà in aria una decina di volte. Mi è sembrato il posto migliore dove ambientare il fumetto: ci sono tutti questi colori primari, e le luci al neon. E poi c’è il porto, ovviamente.

Infine, l’autore ha confermato che nella serie appariranno anche i personaggi di Hank Pym e Darla Deerling.

 

Fonte: CBR