Gianni De Luca si aggiunge agli altri grandi maestri del Fumetto italiano – come Sergio Toppi, Dino Battaglia e Attilio Micheluzzi – a cui Nicola Pesce Editore ha voluto dedicare un’iniziativa editoriale contenente la loro intera produzione.

Il tutto avrà inizio a marzo 2018, quando uscirà in fumetteria e in libreria Shakespeariana, volume unico con le tre opere del grande drammaturgo inglese adattate da De Luca, ovvero La tempesta, Amleto e Romeo e Giulietta; seguiranno Paulus (sostanzialmente inedito) e I giorni dell’Impero.

Al momento questa nuova collana prevede oltre venticinque tomi, tra cui svariati inediti, che usciranno a cadenza bimestrale, ma altri se ne aggiungeranno. Resta per ora escluso (ma non definitivamente) solo Il Commissario Spada, pubblicato da Mondadori.

Ecco il post di NPE con cui è stata presentata l’iniziativa:

 

Paulus, copertina di Gianni De LucaGianni De Luca. Ebbene sì, pubblicheremo l’opera integrale di Gianni De Luca. A partire da marzo pubblicheremo bimestralmente tutti i suoi volumi ed una quantità di inediti strepitosa.

Partiremo con:
– “Shakespeariana” (volume unico con le tre opere che De Luca adattò);
– “Paulus” (praticamente un inedito, lo stile vi sconvolgerà!);
– “I Giorni dell’Impero”.

In seguito annunceremo i nuovi titoli, ma già ora la collana consta di oltre 25 volumi. Come sempre bellini bellini e omogenei come le collane dedicate a Sergio Toppi, Dino Battaglia ed Attilio Micheluzzi (nonché Ivo Milazzo). Resta solo escluso, si spera temporaneamente, il Commissario Spada, che viene pubblicato da Mondadori. Quale opera di De Luca vorreste vedere pubblicata subito dopo questi tre? Se vi piace la notizia, prendete e condividetene tutti! :-p

 

Romeo e Giulietta, disegno di Gianni De Luca