Sono passati trent’anni dall’inizio di Non sono un angelo, una commedia romantica di Ai Yazawa che non è di certo tra i suoi manga più famosi, ma nonostante questo continua ad avere un suo seguito e viene ricordato con affetto dai fan dell’autrice.

 

 

La catena di negozi nipponica 3Coins che vende oggettistica e articoli per la casa, dopo aver prodotto l’anno scorso accessori legati a Cortili del cuore, ha presentato una serie di gadget ispirati a Non sono un angelo. Gli oggetti saranno in commercio da sabato 23 ottobre, ma prevedendo un’affluenza straordinaria, l’azienda ha istituito una lotteria che permetterà di prenotare ciò che si vuole acquistare e fissare in anticipo il giorno in cui ci si recherà nel negozio.

 

 

Non sono un angelo è stato originariamente serializzato tra il settembre 1991 e il novembre 1994 sulla rivista nipponica Ribon, per poi essere proposto nel nostro Paese da Planet Manga in otto volumetti. Dal titolo è stato tratto un OVA di trenta minuti prodotto dallo studio Group TAC, uscito in Giappone nel 1994.

La storia è incentrata su Midori Saejima, studentessa del primo anno di liceo che in una giornata piovosa vede un ragazzo prendersi cura di un gattino randagio. Nonostante non conosca nemmeno il nome del giovane, per Midori è amore a prima vista. La ragazza entra poi a far parte del consiglio studentesco della scuola, e proprio lì incontra il giovane per il quale si è presa una cotta: il suo nome è Akira Sudo e fa anche lui parte dei rappresentati degli studenti. Tra i due nascerà una storia d’amore dolce quanto amara…

 

 

 

Fonte: 3Coins