Eve Valkyrie

EVE Valkyrie #1: anche nella cover, il richiamo al MMORPG è evidente

È quasi un crossover multimediale quello annunciato alla New York Comic Convention dalla Dark Horse. La nuova miniserie ai nastri di partenza si chiama EVE: Valkyrie, vedrà il rinomato Brian Wood ai testi e Eduardo Francisco alle matite e, come i videogiocatori avranno già intuito, sarà ambientato nell’universo videoludico del famoso MMORPG Eve Online.

La nuova miniserie, incentrata sulle origini del pilota Ran e sull’ascesa delle Valkyrie, non è la prima incursione che la Dark Horse si concede nell’universo delle realtà virtuali creato da CCP Games: dopo EVE: True Stories e EVE Source, questo è il terzo capitolo della saga a fumetti che va a espandere quella videoludica.

Interessanti anche le dichiarazioni di Brian Wood riguardo al progetto:

Naturalmente la mia storia non sarà solo una lunga serie di combattimenti ambientati nell’abitacolo di un caccia. Ci sono molte scene di altro tipo. Ma volevo assicurarmi che, al momento di mostrare le scene dei combattimenti aerei, fosse usato quel punto di vista in prima persona che i giocatori sperimentano all’interno del gioco… e che accadesse spesso. Non è possibile riprodurre l’effetto di uno schermo di Realtà Virtuale in un fumetto, ma volevo quanto meno assicurarmi che quel punto di vista fosse presente spesso, come riferimento al gioco originale.

L’uscita di EVE: Valkyrie è prevista per giugno 2015.

 

Fonte: CBR