Batman by John Romita Jr.Un annuncio importante è giunto ieri dalla conferenza DC Comics al New York Comic Con: Frank Miller e Brian Azzarello hanno scritto un vero e proprio prequel di Il Ritorno del Cavaliere Oscuro. La storia, di 48 pagine, sarà una delle tante che, nei prossimi mesi, accompagneranno Dark Knight III, raccontando episodi ambientati nell’universo alternativo in cui si svolge la saga.

Alle matite di questo vero e proprio capitolo perduto ambientato in un passato inesplorato ci sarà nientemeno che John Romita Jr, come rivelato da Dan DiDio, Co-Publisher DC Comics.

Lo speciale di 48 pagine disegnato da John sarà una delle nostre iniziative di febbraio per celebrare il trentesimo anniversario del Cavaliere Oscuro. Si tratta di un prequel a tutti gli effetti e sappiate che abbiamo dei piani successivi, che coinvolgono John direttamente.

Lo speciale, di fatto, si inserirà in una pausa di pubblicazione di Batman: Dark Knight III – The Master Race; dopo tre numeri, salterà il mese di febbraio e sarà in qualche modo sostituita da questo piccolo speciale. DiDio ha rilasciato anche altri commenti che riguardano Batman.

Greg Capullo sta per prendersi una pausa dalla serie. Tutti sono concentrati sul fatto che lasci; noi vogliamo puntare l’attenzione sull’incredibile lavoro che ha fatto per noi in questi anni e in ben cinquanta numeri. Inoltre, sappiate che si tratterà di una pausa. Greg si riposerà per prepararsi a tornare.

Come sanno bene i nostri lettori, non si tratterà di una vera e propria pausa: Capullo è infatti solo l’ultimo top penciler “rubato” a una major da Mark Millar per i suoi progetti creator-owned…

 

 

Fonte: Comic Book Resources