Wonder Woman '77Tra gli ultimi annunci del New York Comic-Con figurano anche tre serie digitali targate DC Comics che, a dire il vero, rappresentano gli unici lanci fatti dall’editore di Superman e Batman nella cornice newyorchese: tre adattamenti.

Cominciamo da Wonder Woman ’77, ispirata alla famosissima serie tv con Lynda Carter, che segue la scia dei due recenti Sensation Comics, primo fumetto digitale dedicato a Diana, e Batman ’66 che ha adattato lo stile estetico di un altro amatissimo show televisivo DC. La serie sarà scritta da Marc Andreyko e sfoggerà le copertine di Nicola Scott. Per ora non si conosce il disegnatore addetto agli interni ma Wonder Woman ’77 farà il suo debutto come miniserie settimanale di sei numeri a dicembre e in seguito uscirà anche in cartaceo.

Fables: The Wolf Among Us è invece un adattamento del videogioco di successo ispirato alla figura di Luca Wolf, personaggio creato per la serie sulle fiabe di Bill Willingham che in passato ha dichiarato: “Spero che il film di Fables sia bello come il videogioco”. Matthew Sturges la co-scriverà con Dave Justus e sarà un vero e proprio prequel della premitata serie Vertigo; inoltre si tratta del primo prodotto digitale dell’etichetta “matura” della DC. La parte artistica è invece affidata a Steve Sadowski, Travis Moore e Shawn McManus con copertine di Chrissie Zullo.

Infine, Mortal Kombat X sarà scritta da Shawn Kittelsen e disegnata da Dexter Soy con copertine di Ivan Reis. La serie funge da prequel al videogioco omonimo creato da Netherrealm Studios e Warner Bros. Interactive Entertainment. La storia si svolge 25 anni dopo gli eventi del rilancio del 2011.

Fonte: CBR