Green Lantern: GodheadAl New York Comic-Con arriva il momento del panel dedicato a uno degli eroi più amati della DC Comics: Lanterna Verde. Hal Jordan nei prossimi mesi sarà impegnato nella saga Godhead che verrà lanciata dall’omonimo one-shot dedicato (a cui si riferiscono le copertine che trovate nel pezzo). Vediamo cosa hanno in serbo per noi le menti dietro quest’ultima storia di carattere cosmico targata DC.

Una cosa è certa: le Lanterne Verdi non vanno mai in vacanza. Il crossover Godhead pone l’intero Corpo di protettori spaziali nel bel mezzo di un enorme conflitto tra (nuovi) Nuovi Dei. Da non trascurare la presenza di Darkseid nell’ombra, ma pare che non vi resterà a lungo perché presto vedremo l’Alto Padre occuparsi del villain dotato di raggi omega una volta per tutte. La storia è già bella che avviata, come sa chi segue le testate del Corpo delle Lanterne e gli autori John Cunningham, Bernard Chang, Brad Walker, Justin Jordan, Robert Venditti e Van Jensen hanno ragguagliato i fan in merito a cosa devono aspettarsi nei prossimi mesi.

Venditti ha cominciato rivelando che Godhead è in preparazione addirittura da prima dello storyarc Lights Out e, a proposito del rinnovamento della mitologia dei Nuovi Dei post-reboot, Jensen ha dichiarato:

Si fa un gran parlare di chi siano i New Gods dei Nuovi 52, come dovrebbe essere la loro società, la loro cultura e cosa vogliano davvero. Praticamente un gran dibattere su ciò che significhi essere un dio. Noi vogliamo raccontare di personaggi che sono stati modellati da eoni di conflitti. Justin [Jordan] si è divertito un sacco a creare i nuovi New Gods. Ed era una sfida scoraggiante.

Green Lantern: GodheadJordan gli ha fatto eco con una battuta, alludendo alla formula All-New delle testate Marvel:

Io in realtà volevo creare i Nuovissimi Nuovi Dei.

Si è poi parlato di Green Lantern: New Guardians #35, in uscita la prossima settimana. Cunningham, dopo aver definito l’albo un punto di svolta per la serie, ha voluto spendere delle belle parole per il lavoro del disegnatore Brad Walker, a suo dire, autore di tavole semplicemente spettacolari. Anche Justin Jordan ha espresso la sua soddisfazione nel vedere l’artista alle prese con atmosfere cosmiche, per la sua innata capacità di creare mondi completamente nuovi. Jordan si è poi soffermato sulla Lanterna Kyle Rayner e su quanto gli piaccia scrivere di lui:

Di lui mi attrae l’enorme quantità di energia che possiede. Non è tanto quello che può fare, è quello che dovrebbe fare

Green Lantern #36Secondo gli autori, Godhead sarà un crossover atipico perché non andrà a interrompere le trame delle varie serie, ma le porterà a compimento, di fatto coinvolgendo l’intera famiglia delle Lanterne senza stravolgerne i singoli piani. Spazio alle domande dei fan: tornerà Saint Walker, per cui ci sono grossi piani in corso d’opera; cattive nuove invece per Arkillo, personaggio che nonostante i drammi che vivrà non smetterà di lottare.

Un lettore chiede notizie delle Lanterne Nere e Jensen gli risponde che entro un mese si saprà qualcosa in merito. Grandi progetti per loro e per Mogo. Inoltre si capirà presto che sta accadendo alle Lanterne Blu.

I membri del Corpo delle Lanterne preferiti dagli autori? Venditti punta su Saint Walker, Chang adora tutto il Sinestro Corps, Jensen: Rot Lop Fan e Jordan fa scatenare gli applausi dei presenti nominando Kilowog. Infine, l’artista Walker ammette di preferire le Lanterne animalesche, in quanto più divertenti da disegnare.

 

Fonte: Comic Vine