Hawkeye #1, copertina di Ramón Pérez

Hawkeye #1, copertina di Ramón Pérez

Dopo il primo appuntamento standard di venerdì, arriva il momento dell’Axel-In-Charge Panel, quasi in chiusura del New York Comic-Con. Sul palco, insieme all’Editor-In-Chief della Marvel, Axel Alonso, ci sono James Robinson, Kieron Gillen, Gerry Duggan, Phil Noto, Nick Spencer, Ales Kot, Charles Soule e G. Willow Wilson.

I botti cominciano subito con l’annuncio della nuova serie dedicata a Occhio di Falco, Hawkeye. Il nuovo team creativo che succederà ai premiatissimi Matt Fraction e David Aja, sarà formato dallo scrittore Jeff Lemire (al suo debutto alla Marvel) e dall’artista Ramón Pérez (Wolverine & The X-Men): una squadra che, a detta di Alonso, è stato scelta dopo attente considerazioni. Lemire è quindi entrato al Panel, dichiarando:

È qualcosa di impossibile da realizzare. Penso che Matt e David abbiano alzato il tiro con il loro personale punto di vista sul moderno supereroe, è l’apice del fumetto. Tutto quello che posso fare è sperare di avere buona storia da raccontare. E ce l’ho davvero, solo per questo ho detto sì. […] Avevamo bisogno di trovare il nostro stile e il nostro punto di vista e penso che ce l’abbiamo fatta.

La serie verrà rilanciata con un nuovo numero #1, previsto per la primavera 2015.

 

Fonte: CBR