Al New York Comic Con 2017, la DC Comics ha annunciato alcune novità per le etichette Vertigo e Young Animal, realtà ormai sostanzialmente fuse tra loro. Tre nuove miniserie prenderanno il via tra gennaio e marzo 2018.

Motherlands è una storia sci-fi, firmata da Si Spurrier (Suicide Squad) e Rachael Stott (Sex Criminals), che racconterà di un futuro distopico in cui le celebrità sono bizzarri cacciatori di taglie. La protagonista, Tab, sarà impegnata nella competizione più importante della sua vita: dare la caccia a una misteriosa preda.

Deathbed, di Joshua Williamson (The Flash) e Riley Rossmo (Batman/The Shadow), seguirà le vicissitudini di un avventuriero tornato in auge dopo vent’anni dalla sua scomparsa, con la reporter Valentine Richards impegnata a raccontarne la storia, scoprendo un violento e soprannaturale mondo.

Eternity Girl, infine, sarà realizzata da Magdalene Visaggio (Kim & Kim) e Sonny Liew (The Art of Charlie Chan Hock Chye) e narrerà la vita di Caroline Sharp, ex agente segreto con il dono dell’immortalità desiderosa di distruggere l’universo.

È stato inoltre presentato il crossover intitolato Milk Wars, al via il prossimo 31 gennaio negli Stati Uniti, che metterà assieme in un’unica grande storia i classici supereroi dell’Universo DC e i protagonisti delle serie Young Animal. La storia si dipanerà sugli albi Justice League/Doom Patrol Special #1, Shade, The Changing Girl/Wonder Woman Special #1 – disegnato dalla nostra Mirka Andolfo – Mother Panic/Batman Special #1 e Cave Carson/Swamp Thing Special #1.

In conclusione, è stato ricordato che ad agosto 2018 sarà celebrato il venticinquesimo anniversario della Vertigo, con un grande rilancio che coinvolgerà noti autori.

 

 

Fonte: DC Comics