Old Man Logan #26, copertina di Mike DeodatoC’erano Axel Alonso, Ed Piskor, Ed Brisson, Ethan Sacks e Charles Soule, oltre a una serie di rappresentanti del comparto editoriale, sul palco di uno degli incontri targati Marvel del New York Comic-Con, in cui si è parlato delle novità previste per i prossimi mesi, durante l’iniziativa Legacy, per le testate mutanti.

Brisson è stato il primo a prendere la parola, riguardo il suo impegno su Cable, che inizia con il numero #150. Nathan sarà affiancato da un cast composto a Shatterstar, Doop, Blink, Longshot, Corazza e X-23.

Dopodiché l’autore ha parlato della serie Old Man Logan, dove rivedremo il mutante artigliato fare coppia con Occhio di Falco per sfidare il Maestro, mentre in un secondo momento incrocerà gli artigli con le lame di Scarlet Samurai, un nuovo e misterioso personaggio che emerge dal suo passato.

Sacks ha detto qualcosa di Old Man Hawkeye, storia ambientata nelle Terre Desolate che funziona come un prequel per Vecchio Logan di Mark Millar e Steve McNiven che Alonso ha definito il Better Call Saul della Marvel, a suo modo.

LegionQuindi è giunto il turno di Charles Soule, che su Astonishing X-Men sta dando vita a un arco narrativo ambientato perlopiù sul piano astrale e incentrato sull’esistenza post-mortem di Charles Xavier.

Rimanendo in tema di telepati, si è discusso di Phoenix Resurrection, di cui sono state mostrate le cover per grande gioia del pubblico. Alonso ha promesso una storia commovente.

Anticipazioni anche per Jean Grey #8, numero che darà il là al confronto tra la giovane Jean ed Emma Frost e che farà rivivere ai lettori molti eventi dell’era di Grant Morrison e Frank Quitely.

Legion, miniserie scritta da Peter Milligan, è stata presentata al pubblico, che ha scoperto che il mutante schizofrenico sarà alle prese con la decisione di una delle sue personalità di consumare tutte le altre. Il che porterà alla decisione di far entrare uno psichiatra letteralmente nella sua mente, nel tentativo di aiutarlo a risolvere la situazione.

A proposito di miniserie, Alonso ha anche parlato di Rogue & Gambit, di Kelly Thompson e Pere Perez, dicendo che avrebbe tranquillamente il potenziale per essere una testata regolare e, se il successo la sosterrà, forse lo diventerà. A quanto pare, la Thompson è una fan sfegatata di questa storica coppia di mutanti, ha letto ogni singola apparizione dei due in tandem e ne ha tratto una grande storia.

Storm

X-Men: Grand Design è il frutto del lavoro di Ed Piskor, che ha raccontato di aver passato diverse ore assieme a Chris Claremont, mente alle spalle di alcuni dei più grandi cicli di storie di sempre degli X-Men.

Da New York è giunta anche una notizia inerente al sottobosco mutante: a quanto pare, Ta-Nehisi Coates, mastro di chiavi dei destini di Pantera Nera, sarebbe impegnato nella scrittura di una storia su Tempesta, ex moglie del monarca di Wakanda e personaggio ricorrente nelle sue avventure. Durante il Comic Con, lo sceneggiatore ha postato su Twitter un’immagine di Ororo disegnata da Jen Bartel e ha parlato di una collaborazione con lei, avvisando i lettori di rimanere aggiornati.

Noi lo faremo senz’altro, perché non ci sono ancora dettagli di sorta o conferme, di cui vi daremo conto appena possibile.

 

 

Fonti: Comic Book Resources | Comic Book Resources