La scorsa settimana vi avevamo anticipato che Skottie Young era pronto a rilanciare il suo fumetto Odio Favolandia attraverso la piattaforma Substack. In realtà attraverso la newsletter a pagamento saranno proposte delle storie brevi realizzate da autori, mentre a partire dall’anno prossimo Image Comics pubblicherà la serie regolare, scritta da Young e disegnata da Brett Parson (Tank Girl).

 

 

Young, impegnato come sceneggiatore sulle pagine di Strange Academy e Middlewest, sembra intenzionato a dedicarsi sempre di più al mestiere di sceneggiatore in collaborazione con altri disegnatori, dopo aver iniziato la sua carriera prevalentemente come autore completo.

 

 

In un messaggio sulla sua newsletter, l’autore ha scritto:

 

Scottie Young – Morivo dalla voglia di lavorare con Brett Parson e ora posso morire felice! Bè, preferirei dopo avergli fatto disegnare almeno 30-40 numeri di Odio Favolandia! Avanti, guardate i suoi bozzetti di Gert! Quei denti da soli valgono il prezzo del biglietto! E cosa sarebbe Odio Favolandia senza Jean-Francois Beaulieu, il colorista nominato agli Eisner, e Nate Piekos, il letterista che vi dà l’impressione di sentire la voce di Gert? Sarebbe una merda, ve lo dico io! Perciò sono tornati a giocare anche loro! Non c’è bisogno di dirlo, la vostra giovane assassina con i capelli verdi è in buone mani e non vedo l’ora di mostrarvi come proseguiranno le sue avventure!

Mentre io e Brett stiamo costruendo la serie regolare e la prepariamo per tutti i lettori e i negozianti, pubblicherò qualche storia breve ambientata nell’universo narrativo di Odio Favolandia. Saranno pubblicate su Substack con il titolo Unbelievable, Unfortunately Mostly Unreadable, And Nearly Unpublishable Untold Tales Of I Hate Fairyland! Questi brevi fumetti composti da 1 a 10 tavole coinvolgeranno alcuni dei migliori artisti che ho incontrato mentre fingevo di lavorare!

 

Qui sotto potete vedere delle illustrazioni di Gert realizzate da alcuni dei disegnatori che si occuperanno delle storie brevi: Rachele Aragno (Melvina), Greg Baldwin (Goon), Joverine (Battle Berzerker Balto), Dean Rankine (Simpson Comics), Aaron Conley (G.I. Joe) e Scott Brown (Bully Wars).

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool