Tra i tanti progetti che Matt Fraction ha imbastito alla Image Comics c’è anche Ody-C, la versione fantascientifica dell’Odissea, disegnata dall’astro nascente britannico Christian Ward. Uno degli aspetti più curiosi di questa serie riguarda il sesso dei protagonisti che varierà rispetto alla versione originale di Omero, e considerando quanti uomini erano al centro dell’opera epica, possiamo aspettarci un’Odissea molto al femminile.

Ward, che si occuperà dell’intera parte grafica, ha mostrato sul suo profilo Tublr un breve prologo della serie (che pare non verrà pubblicato in formato cartaceo) e, più recentemente, le fasi di lavoro per la copertina del terzo numero. Dalle sue tavole potete notare quanto il suo stile particolare, che chi vi scrive ritiene davvero adatto al soggetto, si ispiri a Moebius e alla collega Fiona Staples, artista di Saga.

In America la serie debutterà il 26 novembre e in attesa di scoprire chi la porterà nel nostro Paese, vi proponiamo una ricca gallery di anteprime: vi troverete le cinque tavole del prologo, l’anteprima di Ody-C #1 e il suddetto processo creativo della copertina del numero #3. Buona visione!

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

 

Ody-C #1, copertina

Fonti: Christian Ward | CBR