Oh, Mia Dea! 48, copertina di Kosuke Fujishima

L’uscita datata febbraio 2019 di Monthly Afternoonmagazine edito da Kodansha, ha rivelato che Oh, Mia Dea! vedrà l’esordio di un nuovo spin-off sul numero successivo, previsto sugli scaffali del Sol Levante il prossimo 25 gennaio.

Il fumetto si intitolerà Aa Shukatsu no Megami-sama (“Ah, la Mia Dea in cerca di lavoro”), sarà scritto da Uhei Aoki e disegnato da Kumichi Yoshizuki (Someday’s Dreamers, Le nostre tracce nel tempo).

La vicenda sarà ancora una volta incentrata sui protagonisti del seinen originale di Kosuke Fujishima: il giovane Keiichi Morisato e la divina Belldandy. Quest’ultima, a causa della recessione e delle conseguenti difficoltà finanziarie incontrate dal negozio di moto di Keiichi, si vedrà costretta a trovarsi un nuovo posto di lavoro.

Fujishima ha lanciato Oh, Mia Dea! su Monthly Afternoon nel lontano 1988. Terminata la sua corsa nel 2014, l’opera è stata raccolta in quarantotto tankobon, che sono tradotti e distribuiti in Italia da Star Comics. Dal manga sono state tratte tre serie anime, comprensive di uno special per la TV e vari OVA.

 

 

Fonte: Anime News Network