La popolarità di One Piece non accenna a diminuire: un paio di giorni fa è stato rivelato che la tiratura totale del manga ha superato i 440 milioni di copie pubblicate nel mondo, con i suoi primi ottantasette tankobon; di questi, 365 milioni sono stati venduti in Giappone e 75 nel resto del pianeta. Si tratta di un risultato notevole, considerando che solo due anni fa il fumetto piratesco aveva raggiunto quota 350 milioni.

La notizia di questo traguardo arriva in concomitanza con l’annuncio di One Piece DOORS: due volumi (il primo in uscita in Giappone il 4 giugno, il secondo il 4 luglio) che raccoglieranno le mini-avventure formate dai frontespizi di alcuni episodi del manga. In esse, Eiichiro Oda racconta delle side story che mostrano cos’è successo ad alcuni amici o avversari di Rufy, a seguito della loro uscita di scena dalla trama principale.

Partite come divertissement, queste storielle sono poi entrate a far parte della continuity della saga: in diverse occasioni, infatti, all’interno del manga sono riapparsi personaggi con un nuovo status quo che teneva conto degli eventi avvenuti nei frontespizi.

Alcune di queste mini-avventure sono state inoltre adattate negli episodi dell’anime di One Piece.

 

 

Fonte: Anime News Network