ConanChi ha detto che le case editrici non ascoltano mai le richieste dei lettori? Di recente Panini Comics ha dimostrato che non sempre è così. Da qualche mese si è conclusa la serializzazione su brossurati da edicola di Conan: The Barbarian, la serie Dark Horse scritta da Brian Wood e disegnata da un squadra di grandi artisti, dedicata al giovane Conan. Dalle pagine di Anteprima 284 abbiamo appreso che quelle storie avrebbero conosciuto una nuova edizione in volume, precisamente come 22° tomo della collana 100% Panini Comics dedicata al Barbaro Cimmero.

L’idea non è piaciuta a quei lettori che hanno sempre seguito la suddetta linea di volumi incentrata sulle storie inedite e che allo stesso tempo hanno sostenuto il bimestrale da edicola con le avventure ideate da Wood: si sarebbero infatti ritrovati con un doppione o un buco nella collezione, qualora avessero deciso di evitare l’acquisto di Conan vol. 22: La Regina della Costa Nera.

Le lamentele non sono rimaste inascoltate e la casa editrice modenese, dalla propria pagina Facebook, ha annunciato il lancio di un’apposita collana dedicata alle storie già edite, che esordirà proprio con il primo ciclo di storie firmato da Brian Wood.

 

Panini Comics comunica che per venire incontro alle molte richieste ricevute, contrariamente a quanto annunciato, il titolo CONAN 22 – 100% PANINI COMICS (presentato a pag. 67 di Anteprima 284) uscirà in una nuova collana come CONAN BEST 1 LA REGINA DELLA COSTA NERA (17×26, B., 192 pp., col., Euro 16,00).

CONAN 22 – 100% PANINI COMICS verrà presentato nuovamente su uno dei prossimi numeri della rivista Anteprima con un differente contenuto inedito.

 

 

Panini Comics comunica che per venire incontro alle molte richieste ricevute, contrariamente a quanto annunciato, il…

Posted by Panini Comics Italia on Venerdì 22 maggio 2015