Sulle pagine di Anteprima 320, Panini Comics ha annunciato la pubblicazione italiana di The Fade Out, maxi-serie a fumetti edita originariamente da Image Comics e realizzata dal celebrato team creativo di Criminal, Fatale e Incognito, ossia Ed Brubaker (storia) e Sean Phillips (disegni).

Il titolo verrà raccolto integralmente in un solo volume (17 x 26 cm, C., 400 pp., col.). Disponibile a partire da giugno, il cartonato sarà venduto al prezzo di 35,00 Euro e conterrà The Fade Out #1/12, il teaser e alcuni extra.

Ecco com’è stato presentato sulle pagine di Anteprima:

 

Il capolavoro noir a fumetti dagli autori di Criminal e Fatale proposto in un unico, imperdibile, volume. Sulle orme dei romanzi di Chandler ed Ellroy e di film come Viale del tramonto e L’infernale Quinlan, Brubaker e Phillips firmano un noir epico ambientato nel mondo stesso del noir: la Hollywood degli anni Quaranta. Un film che non si riesce a completare, uno sceneggiatore perso nel fondo di una bottiglia, una stella del cinema morta e una sosia ingaggiata per sostituirla. Nulla è quello che sembra nel dorato mondo del cinema!

 

 

 

Fonte: Anteprima