A luglio tutti i fan di una leggenda vivente del fumetto americano come John Byrne, autore di alcuni dei cicli più emozionanti dei protagonisti degli universi DC Comics e Marvel, potranno leggere: Doomsday.1.

La miniserie di 4 numeri originariamente pubblicata in USA dalla IDW Publishing nel 2013, vede Byrne al lavoro come autore unico di testi e disegni, in un racconto allucinante su un Terra post-apocalittica.

Eccovi il comunicato promozionale della casa editrice modenese.

 

Il Giorno del Giudizio

Il grande ritorno di John Byrne, in una miniserie post-apocalittica brillante e dal gusto retrò!

Se siete nuovi lettori il nome di John Byrne potrebbe non dirvi nulla, ma agli appassionati di lunga data il poliedrico autore anglo-canadese riporta senza dubbio alla mente alcuni dei cicli più memorabili di X-Men, Avengers, Captain America e Fantastic Four. Come autore unico Byrne ha imposto la sua personale visione su un gran numero di personaggi Marvel e DC, portando al contempo avanti una interessante produzione nell’ambiente del creator owned.
Proprio da uno dei suoi primi progetti personali nasce l’idea alla base di DOOMSDAY.1: come si sopravvive al Giorno del Giudizio?

Sette astronauti in orbita attorno al pianeta Terra osservano impotenti mentre la vita che conoscono, e che hanno abbandonato alla loro partenza, viene cancellata da un brillamento solare senza precedenti. Una volta tornati sulla superficie di un mondo in cui le regole sono state spazzate via, dovranno unirsi ai superstiti nel tentativo di sopravvivere alla crisi che ha cambiato per sempre le sorti dell’umanità.

Scritta e disegnata da John Byrne, con i colori di Leonard O’Grady, DOOMSDAY.1 è la nuova e brillante miniserie post-apocalittica di uno dei più grandi autori di fumetti della storia, che ritroverete o scoprirete con piacere in un volume unico in uscita in tutte le fumetterie a luglio!

Doomsday.1

 

Fonte: Panini Comics