A giugno le cose si metteranno male per il Signore dei Sith sulle testate italiane di Star Wars edite da Panini Comics: partirà infatti il crossover Vader Down, da noi ribattezzato Vader a Terra. Tutta l’Alleanza Ribelle contro Darth Vader, rimasto isolato dal resto delle forze Imperiali su un pianeta disabitato. Uno scontro impari… ma forse non nel senso che immaginiamo!

Fanno corredo alle uscite regolari di Star Wars e Darth Vader, impegnate nel crossover, e due volumi: la raccolta del secondo ciclo di storie della testata principale, Resa dei Conti sulla Luna dei Contrabbandieri, e un tomo della linea Legends: Agente dell’Impero.

 

 

Star Wars #12Star Wars 12

Autori: Jason Aaron (S), Stuart Immonen (D), Kieron Gillen (S), Mike Deodato Jr. (D)

16 giugno
• 17×26, S., 64 pp., col.
• Euro 3,30

Contiene: Star Wars #12, Vader Down #1

I nostri sono giunti su Nar Shadda per salvare Luke, ma arriveranno in tempo nell’arena? In più la verità su Sana Solo! Inizia qui il primo crossover/evento della nuova serie Star Wars: Vader a terra, che metterà il Signore dei Sith da solo contro l’intera Alleanza Ribelle!

 

 

 

Darth Vader #13Darth Vader 11

Autori: Gillen (S), Larroca (D), Weisman, (S), Larraz (D)

30 giugno
• 17×26, S., 48 pp., col.
• Euro 2,90

Contiene: Darth Vader #13, Kanan, The Last Padawan #8

Darth Vader contro TUTTA l’Alleanza Ribelle, è unoscontro impari? La seconda parte del crossover Vader a terra iniziato su STAR WARS 12. In più, il giovane Padawan Caleb Dume dovrà opporsi a un’incursione al Tempio Jedi!

 

 

 

Star Wars #8, copertina di Stuart ImmonenStar Wars 2

Resa dei Conti sulla Luna dei Contrabbandieri

Autori: Jason Aaron (S), Stuart Immonen (D), Simone Bianchi (D)

Giugno
• 17×26, C., 
136 pp., col.
• Euro 12,00

Contiene: Star Wars #7/12

Luke Skywalker continua la sua ricerca per scoprire di più sugli Jedi dirigendosi verso il Tempio Jedi su Coruscant, ma il suo viaggio farà un’inaspettata e pericolosa tappa su Nar Shadda, la luna dei contrabbandieri! Han e Leila, invece, se la dovranno vedere con un inaspettato rivale che arriva dal passato di Han! In più una magnifica storia di Simone Bianchi sul passato di Ben Kenobi su Tatooine quando vegliava su Luke!

 

 

 

Agent of the EmpireStar Wars: Agente dell’impero 1 (di 2)

Eclissi di Ferro

Autori: John Ostrander (S),

Stéphane Roux (D), Stéphane Créty (D)

Giugno
• 17×26, B., 
120 pp., col.
• Euro 13,00

Contiene: Star Wars: Agent of the Empire – Iron Eclipse #1/5

Il suo nome è Cross. Jahan Cross. Fai spazio, James Bond, c’è un nuovo agente segreto nella galassia e non è al servizio della regina, ma dell’Imperatore! Quando c’è un problema che un’armata di Stormtrooper non può risolvere, Jahan Cross è l’uomo a cui si rivolgono Palpatine e Dart Fener! Una nuova serie di spionaggio galattico dalla bparte dell’Impero con ospiti Ian Solo e Ciube!

 

 

 

Fonte: Panini Comics