Panini ha annunciato su Anteprima le novità Disney per i mesi di aprile e maggio, tra le quali ci sono diversi volumi degni di nota; oltre alle testate regolari infatti, ci sono alcune uscite speciali che pubblicano storie particolarmente interessanti.

È il caso del quarto numero della Definitive Collection che dopo aver proposto Fantomius, Darkenblot e Pippo Reporter, ad aprile pubblicherà il primo volume dedicato a Tutti i Milioni di Paperone, ciclo di storie ideato da Fausto Vitaliano che racconta le avventure e gli ostacoli affrontati dal ricco papero per accumulare negli anni la sua fortuna. Nella prima uscita troveremo i primi quattro episodi disegnati da Marco Mazzarello, Paolo Mottura, Stefano Intini e Giampaolo Soldati e vedremo il futuro miliardario alle prese con gli scavi in miniera, l’invenzione del cinema, la nascita della ferrovia e il mondo della finanza ai tempi della Grande Depressione.

Un Paperone che nuota nel suo denaro è anche sulla copertina dorata di Topolino Gold Edition, volume di quasi 400 pagine che raccoglie alcune tra le storie più belle scritte da Francesco Artibani, tra cui l’apprezzatissima saga Zio Paperone e l’Ultima Avventura, pubblicata nel 2013 sul settimanale Disney.

Dylan TopUn altro albo che sicuramente farà la gioia degli appassionati di fumetti sarà Topolino 3094, all’interno del quale sarà pubblicata una storia di cui vi avevamo già parlato il mese scorso: Dylan Top – L’Alba dei Topi Invadenti, parodia dell’indagatore dell’incubo nata da un’idea di Roberto Recchioni e Tito Faraci, con sceneggiatura di Faraci e disegni di Mottura.

Com’è facile prevedere sarà un numero di particolare interesse per gli appassionati di fumetti, e per l’occasione è stata realizzata una copertina variant con un’illustrazione basata sulla copertina del primo albo di Dylan Dog, che sarà presentata in anteprima a Cartoomics e sarà poi distribuita esclusivamente nel circuito delle fumetterie.

A marzo arriverà in edicola anche PaperExpo, una raccolta di storie incentrate sui temi della manifestazione milanese (cibo, ambiente, energia, natura…) mentre alla collana Pk Giant si affianca il Pk Giant Double Special, volume di 128 pagine che raccoglie i due speciali Missing e Zerobarrauno, pubblicati nel formato gigante con cui sta venendo riproposta l’intera serie di PKNA.

 

 

Fonte: Anteprima