Hellspawn #1, copertina di Ashley WoodC’è stato un tempo in cui la TMP di Todd McFarlane si era aperta alla sperimentazione, lasciando giocare i più talentuosi giovani del comicdom con il primo dei suoi personaggi: Spawn.

Era il tempo di Sam and Twitch e di Hellspawn, due collane dallo stile alternativo alla serie ammiraglia che consacrarono autori come Brian M. Bendis e Alex Maleev, future punte di diamante della Marvel, ma anche artisti di razza come Ashley Wood e il nostro Alberto Ponticelli. E che dire di Steve Niles e Ben Templesmith, che in seguito avrebbero lanciato il successo 30 Giorni di Buio?

Dopo aver raccolto in due tomi le avventure di Sam e Twitch, Panini si accinge a rilasciare un Omnibus con tutti i 16 episodi realizzati per Hellspawn tra il 2000 e il 2003: uscirà il prossimo ottobre e sarà un volume cartonato a colori dal formato 17 x 26 cm che conterà 424 pagine al prezzo di 34,00 Euro.

Ecco com’è stato annunciato sulle pagine di Anteprima:

 

Un eccezionale volume che raccoglie per la prima volta l’intera serie Hellspawn, la visionaria opera scritta da Brian Michael Bendis e Steve Niles, con gli incredibili disegni di Ashley Wood e Ben Templesmith. Un nuovo modo – violento e senza limiti – di immaginare il mito di Spawn e il suo universo!

 

Fonte: Anteprima