Il 10 giugno scorso è uscita, come sappiamo, il numero 636 della collana che propone la prima ristampa del Re del Terrore, Diabolik R. Il titolo, Una partita per la vita, e la copertina con il calciatore, non sembravano casuali vista la concomitanza con l’inizio del Campionato del Mondo in Brasile. Invece è proprio così, come ci tengono a sottolineare con la consueta trasparenza ed eleganza l’Astorina e il suo direttore Mario Gomboli nel comunicato che vi proponiamo più sotto. Coincidenza o meno, la fortuna accompagna da sempre la creatura delle sorelle Giussani e ciò che è accaduto è stato anche un buon auspicio per l’esordio vincente della nostra Nazionale, oggi all’alba, all’Arena Amazonia di Manaus contro l’Inghilterra per 2 a 1.

 

DIABOLIK R N°636
UNA PARTITA PER LA VITA

E’ in edicola il 636° episodio della collana Diabolik R, con in copertina un calciatore con tanto di pallone in primo piano. Ebbene:
NON L’ABBIAMO FATTO APPOSTA!
Questo dichiara Mario Gomboli, direttore editoriale della casa editrice Astorina: “Questo episodio è la ristampa dell’inedito apparso nel febbraio 2000, e allora nessuno poteva prevedere che, quattordici anni dopo, sarebbe riapparso in edicola in perfetta coincidenza con l’inaugurazione dei campionati mondiali di calcio 2014. Ringraziamo chi si sta complimentando per la nostra capacità di essere sempre legati all’attualità ma, posso garantirlo, in questo caso si tratta solo di un colpo di fortuna” D’altro canto, se un pizzico di fortuna non aiutasse Diabolik, il Re del Terrore sarebbe finito sulla ghigliottina da un pezzo e non potremmo leggerne una nuova, inedita avventura ogni mese.

UNA PARTITA PER LA VITA

Diabolik R 636 10 giugno 2014

Fonte: Astorina