Lo scorso autunno, Panini Comics ha cominciato a pubblicare un nuovo filone di storie di PK all’interno della collana Topolino Fuoriserie. Il primo volume, Un nuovo eroe, vedeva il Papero Mascherato viaggiare fino al pianeta minerario Shikaar, dove finiva per guidare una rivolta di schiavi.

 

 

PK: Un nuovo eroe vol. 2, anteprima 01A Lucca Comics & Games 2019 la casa editrice modenese aveva annunciato che il secondo capitolo della serie sarebbe uscito a marzo 2020, in concomitanza con Cartoomics 2020, ma nei cataloghi non c’è traccia del fumetto. Nei giorni scorsi la pagina Facebook Pikappa Official ha però tranquillizzato i fan confermando che la storia uscirà, anche se più avanti rispetto a quanto preventivato.

Il motivo dietro a questo rinvio si può essere facilmente intuire da una tavola e una vignetta che sono state mostrate ai lettori: da esse emerge che non sono state realizzate da Alberto Lavoradori, disegnatore dell’episodio precedente.

Un nuovo eroe ha infatti ricevuto numerose critiche negative per la sua componente artistica, e si potrebbe pensare che la redazione abbia voluto optare per un cambio, così da accontentare i lettori, oppure, più semplicemente, ogni uscirà sarà firmata da un diverso disegnatore. Il nuovo nome non è stato ancora rivelato, ma nelle due immagini riconosciamo il tratto del fumettista veneto Roberto Vian.

Confermato invece lo sceneggiatore Roberto Gagnor, che aveva già firmato il primo volume. Nelle comunicazioni di questi giorni non è stata ancora ufficializzata una data di uscita e ci si è riferiti alla storia imminente con il titolo PK – Un nuovo eroe vol. 2. Il nome della storia d’esordio è dunque divenuto parte della testata principale.

 

PK: Un nuovo eroe vol. 2, anteprima 02

 

 

 

Fonte: Pikappa Official