Dopo il successo de I Puffi al cinema, un altro personaggio creato da Peyo sta per arrivare al cinema: Poldino Spaccaferro, il bambino dall’aspetto innocente e dalla forza straordinaria. Il personaggio è nato negli anni ’60 e da allora è stato protagonista di 14 albi; in Italia Poldino Spaccaferro è arrivato grazie a RW Lineachiara, che qualche mese fa ha pubblicato il primo volume della serie.
Il film sarà un adattamento proprio de I Taxi Rossi, l’avventura d’esordio del personaggio: la cittadina dove vive Poldino è minacciata dall’arrivo di una banda di malviventi che, agendo sotto la copertura di una neonata agenzia di taxi, vuole conquistare la città.

La pellicola tratta dal fumetto franco-belga sarà diretta da Manuel Pradal, che ha scelto il piccolo Leopold Hulet per interpretare Poldino Spaccaferro tra oltre 300 candidati.
Nel cast spiccano volti noti come Gérard Jugnot (Monsieur BatignoleLes choristes – I ragazzi del coro) che interpreterà l’autista amico di Poldino e Jean Reno (Léon, Il Codice Da Vinci), il malvagio proprietario della finta agenzia di taxi.
Poldino Spaccaferro – I Taxi Rossi uscirà nei cinema francesi il 22 ottobre 2014, distribuito da Walt Disney Company France.

 

Fonte: Le Lombard