Il pilot di Preacher, l’adattamento ella AMC del fumetto Vertigo di Garth Ennis e Steve Dillon, ha trovato un nuovo membro del suo cast.

Faccia di culoIan Colletti (già apparso in Rake) interpreterà infatti il ruolo di Eugene Root alias Facciadiculo: un giovane che in passato ha tentato il suicidio rimanendo sfigurato.
La produzione descrive il personaggio così:

Anche con un viso orribilmente sfigurato e con gravi difficoltà a parlare, Eugene è ancora il ragazzo più gentile che si possa incontrare e si preoccupa veramente per Jesse. Guardarlo crea disgusto, ed Eugene è insultato dalla città che lo ritiene un mostro come Frankenstein ma questo non cambia il suo approccio serio, dolce e puro alla vita.

Tuttavia è preoccupato da qualcosa di terribile che ha fatto nel suo passato, qualcosa che teme abbia rivoltato Dio contro di lui.

Preacher vede come protagonista Jesse Custer, un predicatore che vive ad Annville, Texas. L’uomo è stato posseduto accidentalmente da una creatura soprannaturale di nome Genesis, prodotto di un accoppiamento tra un angelo e un demone che è un bambino senza alcun senso di volontà individuale ma formato da pura bontà e malvagità.

Jesse, unito a Genesis, è diventato il più potente essere vivente mai esistito, animato da un forte senso del bene e del male e inizia un viaggio con l’obiettivo di trovare Dio, scoprendo anche la verità sui nuovi poteri che possiede.

Nel suo viaggio viene accompagnato dalla sua ex fidanzata Tulip O’Hare (Ruth Negga) e dal vampiro irlandese Cassidy.

 

 

Fonte: BadTV