Lucy GriffithsLucy Griffiths, dopo aver fatto parte brevemente del cast di Constantine, tornerà in tv grazie a Preacher, l’adattamento del fumetto della DC/Vertigo ideato da Garth Ennis e Steve Dillon.

La storia ha come protagonista il reverendo Jesse Custer: un predicatore del Texas che, dopo aver perso la fede, scopre che Dio ha lasciato il paradiso e rinunciato ai suoi doveri. Jesse è l’unico in grado di rintracciarlo e convincerlo a cambiare idea. Nel suo viaggio lo accompagneranno Tulip O’Hare (Ruth Negga), la sua ex fidanzata, e il vampiro Cassidy (Joseph Gilgun).
Il gruppo viene inoltro inseguito da Il Santo degli Assassini: un killer simile ai pistoleri solitari dei western.

La Griffiths avrà il ruolo di Emily Woodrow: una madre single di tre figli dal carattere pragmatico, una cameriera che suona l’organo in Chiesa, nonché contabile e il leale braccio destro di Jesse. È descritta come una donna stoica e forte, più saggia rispetto a quanto potrebbe far presupporre la sua età anagrafica, e non riesce a nascondere una certa attrazione nei confronti di Jesse.

Fa parte del cast del progetto anche Ian Colletti e secondo indiscrezioni, Dominic Cooper sarebbe a un passo dal chiudere l’accordo che lo legherebbe al ruolo del protagonista. L’attore non avrebbe ancora firmato, ma a quanto pare questa sarebbe solo una formalità che dovrebbe essere presto risolta, dato che il suo ingaggio appare ormai praticamente certo.

Il fumetto verrà adattato per il piccolo schermo da Seth Rogen, Evan Goldberg e Sam Catlin, mentre James Weaver sarà il supervisore dello show.

 

 

Fonte: BadTV.it