I BOOM! Studios hanno annunciato Proctor Valley Road, una nuova serie horror scritta da Grant Morrison (Batman: Arkham Asylum) e Alex Child (Treehouse) con i disegni di Naomi Franquiz (Misfit City) e i colori di Tamra Bonvillain (Moon Girl & Devil Dinosaur). Il 3 marzo arriverà sugli scaffali americani il primo numero del fumetto, sviluppato in collaborazione con UCP Graphic, un reparto della Universal che si occuperà anche di realizzarne una serie televisiva distribuita su diversi canali e piattaforme streaming.

 

 

Le protagoniste sono August, Rylee, Cora e Jennie, quattro ragazze che decidono di organizzare uno spaventoso tour lungo questa famigerata strada infestata dai demoni, per raccogliere il denaro necessario per partecipare al concerto dei loro sogni. Durante il percorso alcuni dei loro compagni scompaiono, perciò si troveranno costrette ad affrontare creature mostruose e cercare di scoprire le origini di un’entità malvagia…

 

Grant Morrison – Quando ho letto il progetto originale di Alex per questa serie mi sono innamorato dei personaggi, mi sono divertito lavorando con lui e Naomi per dargli vita, creando un vortice di emozioni simile a una Nancy Drew sotto allucinogeni!

Alex Child – Sono emozionato all’idea di poter collaborare con il potente Grant Morrison e la talentuosa Naomi Franquiz per il mio debutto a fumetti, Proctor Valley Road! Con i postumi degli anni ’60 alle nostre spalle, la guerra in Vietnam in corso e la corsa allo spazio che sta scaldando i motori, siamo in una cittadina americana sovrannaturale dove quattro amici, tre atleti mancati e un tratto di strada realmente esistente ci faranno immergere in leggende in grado di far venire i brividi e pulsare il sangue nelle vene. La reputazione, l’amicizia e la vita delle ragazze sono a rischio in questa spaventosa serie d’avventura, nella quale cercano di svelare i misteri e sopravvivere agli incubi di Proctor Valley Road, un luogo che in confronto l’Inferno è Honolulu!

Naomi Franquiz – Proctor Valley Road è una grossa fetta di tradizione americana, mescolata con un horror criptico, un po’ di ribellione giovanile e una colonna sonora irresistibile.

 

 

 

Fonte: CBR.com