Suzuka Oda

La promessa di Suzuka Oda su Monthly Asuka

Psychic Detective Yakumo, il manga di successo firmato da Suzuka Oda, pubblicato in Italia da Planet Manga con il titolo L’Investigatore dell’Occulto, subirà una pausa la cui durata è ancora indeterminata. Nulla di preoccupante per la sua autrice, anzi una lieta notizia, in quanto la mangaka è in dolce attesa e si è presa un congedo per maternità.

Attraverso la rivista Monthly Asuka edita da Kadokawa, Oda ha rassicurato i suoi fan e quelli del suo shojo che quando le sue condizioni glielo permetteranno, tornerà al lavoro appena possibile. È una promessa.

Psychic Detective Yakumo è basato sul romanzo di Kaminaga Manabu, da cui sono stati ricavati anche un anime, un live-action e una trasposizione teatrale. Racconta le avventure di un ragazzo con un dono speciale, un occhio di colore rosso che gli permette di vedere i fantasmi; sfruttando questa abilità per aiutare la polizia a risolvere casi misteriosi, legati al mondo dell’occulto, finisce per incappare in situazioni pericolose e alquanto inquietanti.

Il manga ha esordito proprio su Monthly Asuka nel 2009, arrivando in Giappone lo scorso settembre, al 12° volume, che Planet Manga rilascerà il mese prossimo.

 

L'Investigatore dell'Occulto 12

 

Fonte: Anime News Network