Life Zero è il nuovo progetto tutto italiano di Panini Comics. Presentato alla scorsa Lucca Comics, esordirà a ottobre 2015 e sarà scritto da Stefano Vietti (Dragonero) per i disegni di Marco Checchetto (Avengers World) e i colori di Andres Mossa.

La storia sarà suddivisa in 3 albi a colori, in formato comic-book da 48 pagine (40 di fumetto, più contenuti extra). Presenterà atmosfere cruente e situazioni estreme; il contesto sarà quello di un mondo infestato dagli zombie, ma questa ambientazione farà da sfondo a un racconto incentrato sulle vicende personali dei protagonisti.

Sulla pagina Facebook ufficiale del progetto, sin dalla sua apertura, il 6 novembre scorso, sono stati pubblicati alcuni racconti brevi in prosa. Abbiamo appreso che questi, uniti, andranno a formare l’incipit di Life Zero.

Dopo avervi presentato i primi tre frammenti, oggi proseguiamo con la quarta parte.

 

Altri rumori. Grugniti e rantoli. E poi corpi iniziarono a uscire da ogni dove. Alcuni avanzando lenti sulle gambe malferme. Altri trascinandosi con le unghie a graffiare il suolo sotto la neve. Corpi gonfi. Corpi dilaniati. Corpi che fino a tre giorni prima erano stati persone e che ora, in attesa di una spiegazione, erano, per Laura Nardi, solo corpi che si muovevano.

Laura si prese un istante per osservarli e poi, dopo un’ ultima occhiata a Christine tre, si lanciò fuori dal vicolo nella strada principale. Quando erano in tanti, bisognava muoversi dentro spazi grandi. Ne intravedeva già più di una ventina, ma presto sarebbero stati centinaia. L’avevano sentita ed era meglio lasciarsi in fretta quel quartiere alle spalle.

 

Life Zero: Shako

 

 

Fonte: Life Zero