Rat Queens #10, coverC’era da aspettarselo. Dopo una serie di tweet e post sibillini da parte dell’artista, è arrivata la conferma ufficiale: Stjepan Šejić è il nuovo disegnatore di Rat Queens, serie Image Comics creata da Kurtis J. WiebeRoc Upchurch. L’avvicendamento alla parte grafica di Rat Queens è dovuto ai recenti problemi legali di Upchurch, arrestato per violenza domestica.

È davvero un periodo d’oro per Šejić dopo anni di crisi umana e artistica: vi abbiamo già parlato della genesi della sua graphic novel Sunstone, con protagonista una coppia omosessuale dedita al sesso saffico di stampo fetish, e del record del quale è stata protagonista, e adesso vi riportiamo la notizia di questo nuovo successo lavorativo.

L’artista croato esordirà su Rat Queens #9, in uscita a febbraio 2015, divenendone disegnatore a tempo pieno a partire dal numero #12. Stando a quanto riportato dalla Image, la serie recupererà la sua periodicità mensile a partire da maggio 2015, dopo un periodo di hiatus, dovuto alle spiacevoli vicende che ne hanno obbligato la sospensione.

Lanciata nel 2013, Rat Queens è una testata fantasy che vede protagonisti quattro personaggi femminili in un mondo medievale. Acclamata da pubblico e critica, ha ricevuto anche la nomination agli Eisner Awars del 2014 come migliore nuova serie.

Šejić continua inoltre a essere molto attivo sul portale DeviantArt, sul quale pubblica fan-art di sua creazione, dal taglio umoristico e sexy.

Di seguito, vi mostriamo una gallery con alcuni artwork del disegnatore, con protagoniste le quattro eroine di Rat Queens e non solo..

 

 

Fonte: CBR