Coincidenza vuole che nel giorno in cui Panini Comics annuncia la presenza di Mark Millar a Lucca Comics & Games 2016, Image Comics decida che i tempi sono maturi per svelare le prime tavole del misterioso progetto Reborn disegnato da Greg Capullo, la superstar del fumetto che ha fatto la fortuna della run di Scott Snyder su Batman.

Per chi non sapesse di cosa tratterà la miniserie, Reborn è la storia di una donna di ottant’anni di nome Bonnie Black, terribilmente spaventata dalla morte incombente, ma, quand’essa la raggiunge, si trova catapultata in un mondo molto diverso dal proprio:

 

Non si tratta del Paradiso, né dell’Inferno, ma di un mondo reale e duro, proprio come la vita quotidiana, solo pieno di paesaggi fantastici e sorprendenti, creature da lasciare senza fiato e teatro di una terribile battaglia tra bene e male. Qui troverà le persone che ha amato in vita, ma non suo marito, morto da quattordici anni. Si mette pertanto sulle sue tracce e scopre di essere rinata nel corpo di una venticinquenne, con una spada in mano e una pistola nella fondina.

 

Reborn #1 di Mark Millar e Greg Capullo uscirà negli Stati Uniti il prossimo 12 ottobre. Ancora non sappiamo chi distribuirà questo fumetto in Italia. Di seguito trovate le prime tre tavole diffuse e un bozzetto.

 

 

Fonte: Bleeding Cool