Prima Dexter, ora la Emily Thorne di Revenge: tutto lascia credere che il ricco filone delle serie televisive di successo sia il nuovo settore in cui la Marvel tenterà di imporsi nell’immediato futuro. La serie tv in questione vede la protagonista in questione ordire un’elaborata e complicata operazione di vendetta nei confronti di coloro che le hanno rovinato la vita, una rilettura in toni contemporanei e pulp delle atmosfere del Conte di Montecristo.

Con il progetto Revenge: The Secret Origin of Emily Thorne la Marvel va a colmare un vuoto non ancora toccato dalle trame del telefilm e fa luce sul passato di Emily, quando appena diciannovenne affronterà la sua prima missione in Svizzera dopo essersi addestrata presso il sensei giapponese Takeda.

A testimonianza del fatto che la Marvel intende fare le cose in grande, al fianco di Erica Shultz, chiamata a sceneggiare la serie, è stato collocato Ted Sullivan, autore delle trame televisive; alle matite avremo invece Vincenzo Balzano e Dustin Nguyen.  Spiega Sullivan:

Partiremo dall’inizio, quando le cose non sono ancora al loro posto ed Emily deve reagire in tempi immediati. Non ha ancora l’esperienza che ha nella serie televisiva, quindi ci saranno più errori e passi falsi. Potremmo dire che la Emily che i fan vedono sullo schermo sarà il frutto di tutte le lezioni apprese e le percosse subite in questa graphic novel. Inoltre risponderemo ad alcune domande importanti, come per esempio il motivo per cui la ragazza cresciuta come Amanda Clarke ha scambiato la sua identità con la sua vecchia compagna di cella, e perché non uccide mai.

La miniserie The Secret Origin of Emily Thorne uscirà questo autunno sotto il marchio Marvel Comics.

revengegn

Fonte: USAToday