Un anno fa lo scultore Eunsuk Yoo ha realizzato una statua di Spider-Man che è stata posizionata all’esterno del Lotte Shopping Center di Busan, la più grande città portuale della Corea del Sud. Si tratta però di una scultura che presenta una versione dell’amichevole Spider-Man di quartiere… un po’ “troppo amichevole”. Come potete vedere dalle foto qui sotto, il senso di ragno di Peter Parker non è l’unica cosa a fremere…

Nonostante l’erezione (ehm…) della statua sia avvenuta un anno fa, solo in questi giorni Spider-Man e il suo Super Amico hanno attirato l’attenzione negativa dei cittadini e diverse critiche. Allo scultore è stato proposto di modificare “lo spara-ragnatele” del supereroe o la rimozione della statua, e l’artista ha preferito quest’ultima opzione, dichiarando:

È stata OK per circa un anno e improvvisamente deve essere rimossa a causa dell’interesse attirato dalla statua; capisco però che un’opera simile possa essere considerata oscena e quindi fuori luogo in un posto come un centro commerciale. Mi dispiace, ma col mio prossimo lavoro cercherò di raggiungere il pubblico in un modo più efficace.

La statua di Spider-Man sarà quindi rimossa… ma siamo sicuri che non fosse una statua di Spider-Man E Susan Storm?

Fonte: Comic Book Resources