Ragman #1, copertina di Guillem MarchLa DC Comics ha annunciato la prossima pubblicazione della miniserie in sei parti Ragman, che riporterà in scena il personaggio creato nel 1976 da Robert Kanigher e Joe Kubert, la cui ultima apparizione risale al 2008, sulle pagine di Shadowpact.

Ragman, che prenderà il via a ottobre negli Stati Uniti, sarà scritta da Ray Fawkes (Batman Eternal), illustrata da Inaki Miranda (Harley Quinn) e colorata da Eva de la Cruz (Catwoman), mentre le copertine sono state affidate a Guillem March (Gotham City Sirens).

La nuova miniserie con protagonista Rory Regan, un veterano di guerra in possesso di un costume con proprietà mistiche in grado di assorbire anime mortali, sarà ambientata a Gotham City.

Di seguito, vi proponiamo la sinossi ufficiale e le prime tavole di Ragman diffuse dalla DC Comics.

 

Il veterano di guerra Rory Regan è perseguitato dalla morte dopo il fallimento di una missione nel deserto israeliano volta a ritrovare un tesoro nascosto. Tornato a casa nella città di Gotham e in preda ai sensi di colpa del sopravvissuto, Regan scopre di aver davvero portato un tesoro con lui, nella forma della Veste delle Anime. La Veste delle Anime ha l’abilità di intrappolare e conservare le anime degli altri, incluse quelle dei commilitoni di Regan che sono morti.

Con l’aiuto dei suoi defunti compagni di squadra, Rory inizia ad apprendere di più sulle proprietà della Veste, proprio quando qualcosa di maligno inizia a sorgere a Gotham. Un demone infernale vuole la Veste delle Anime per sé, e sta inviando i suoi lacchè a recuperarla per lui. Rory deve ora imparare a usare la Veste e i suoi poteri per fermare l’invasione di Gotham da parte di queste forze del male, prima che sia troppo tardi.

 

 

Fonte: CBR