La famosa combattente con la divisa da marinara nata dalla penna di Naoko Takeuchi tra il 1994 e il 2005 è stata protagonista in Giappone di ben ventinove (!) musical teatrali, allestiti per cavalcare il successo ottenuto dal manga e dall’anime. Si è sempre trattato di spettacoli rappresentati solamente per un paio di settimane, ma che venivano regolarmente replicati a mesi di distanza dalla messa in scena originale.
Dopo otto anni di pausa, nel settembre 2013 il pubblico giapponese ha potuto vedere Sailor Moon: La Reconquista, un nuovo musical teatrale che ha ottenuto un enorme successo al botteghino e ha raccolto pareri positivi di tutto il pubblico.

Sulla scia di questo rinnovato interesse dimostrato dai fan per le guerriere Sailor nel teatro musicale, un nuovo spettacolo esordirà il prossimo settembre. Non si ancora il titolo, ma dalle prime indiscrezioni dovrebbe essere ambientato a Crystal Tokyo, la capitale del regno di Crystal Tokyo; la trama vedrà il coinvolgimento del gruppo Black Moon (tradotto nella versione italiana dell’anime con Famiglia della Luna Nera), clan di umani dotati di poteri oscuri e provenienti dal trentesimo secolo, principali avversari nella seconda parte del manga e nella seconda stagione dell’anime.

Questo musical potrà godere del traino della nuova serie animata Sailor Moon Crystal che partirà a luglio in Giappone.

Fonte: Broadway World