Dopo Capitan Harlock e Goldrake, la casa editrice francese Kana ha annunciato un fumetto di Saint Seiya scritto da Arnaud Dollen (Surnaturels) e disegnato da Jérôme Alquié (Les Mythics).

 

 

Il responsabile della casa editrice ha dichiarato:

 

Nicolas Ducos – Siamo molto felici. Masami Kurumada ha approvato il progetto. Stiamo lavorando a stretto contatto con Akita Shoten, l’editore giapponese. Siamo ancora agli inizi, ma siamo molto felici. Fa parte della nostra collana Kana Classics, con la quale cerchiamo di aggiornare titoli come questi per poterli trasmettere alle nuove generazioni.

 

L’annuncio è stato accompagnato da un’immagine promozionale che mostra i protagonisti del fumetto.

 

Saint Seiya

 

Come una perla azzurra scintillante nell’immensità del cielo stellato, la Terra è ambita dagli Dei dell’Olimpo.
Atena, la dea della guerra, ha giurato di proteggere l’umanità minacciata dalla brama degli dei.

Nelle città compaiono coraggiosi guerrieri, cavalieri pronti a proteggerla grazie a poteri leggendari ereditati dalle 88 costellazioni celesti. I loro pugni possono fendere il cielo, i loro piedi spaccano la terra e nel corso delle generazioni le loro imprese hanno forgiato miti e leggende.

Oggi, la Terra è nuovamente in pericolo.

Come sempre quando incombe il pericolo, la Dea si è reincarnata tra gli umani, questa volta nelle vesti della principessa Kaori Kido.

Per sostenerla nella sua lotta, una giovane generazione di guerrieri è partita alla ricerca dell’armatura scintillante che è il simbolo del loro destino.

Li chiamiamo Bronze Saint.

 

 

Fonte: BFM TV