Sul numero di maggio di Comic Zero Sum, rivista nipponica edita da Ichijinsha, è stato rivelato che il manga Saiyuki Reload Blast, di Kazuya Minekura, riprenderà sul numero di luglio – in uscita il 28 maggio – dopo una pausa iniziata nel dicembre 2017.

Saiyuki Reload Blast è il sequel di Saiyuki Reload e ha esordito sul magazine nipponico nel 2009, ma la pubblicazione a cominciato a rallentare dal 2013, a causa dei problemi di salute dell’autrice. Il terzo volumetto del manga, il primo in tre anni, è uscito nell’ottobre 2017.

Dal fumetto è stato tratto un adattamento animato, disponibile sulla piattaforma di streaming Crunchyroll, che ha esordito nel luglio 2017. Il franchise ha ispirato anche dei manga spin-off, intitolati Saiyuki Gaiden e Saiyuki Ibun, tre anime per la Televisione, un lungometraggio animato, tre serie di OVA e degli stage play.

I manga della saga di Saiyuki e l’anime, intitolato Saiyuki – La leggenda del demone dell’illusione, sono disponibili nel nostro Paese grazie a Dynit.

 


Saiyuki Reload Blast, annuncio ripresa manga

 

 

Fonte: Anime News Network