Vi abbiamo riportato la notizia nel corso della kermesse di Lucca Comics: Davide La Rosa è approdato a saldaPress, l’editore dei Belli del fumetto italiano, diretto da Andrea Ciccarelli. Lo scrittore comasco in quell’occasione aveva partecipato alla conferenza di presentazione delle nuove serie Image che i Saldatori porteranno in Italia l’anno prossimo; ma nessuno l’aveva riconosciuto, dato che era bendato come una mummia.

Nel finale dell’incontro aveva poi svelato le sue fattezze e annunciato il debutto di una serie di volumi incentrati sui grandi personaggi della letteratura, rivisti in chiave ironica e fantastica. I primi titoli menzionati? Ugo Foscolo: Indagatore dell’Incubo, in uscita a maggio 2015, e Parini: Naufrago delle Stelle. Nella giornata di ieri Davide La Rosa ha pubblicato sul suo profilo Facebook la prima immagine del tomo che rappresenta il principio di un nuovo mondo narrativo nato in seno a saldaPress: il La Rosa Universe.

E si comincia anche questo libro che uscirà a Maggio. Titolo “Ugo Foscolo indagatore dell’incubo” edito da Saldapress. Questo è un “Disegno” di riscaldamento.
Ugo Foscolo: Indagatore dell'Incubo