Non c’è dubbio, è la DC Comics a fare la parte del leone in questo San Diego Comic-Con e tra le tante iniziative dedicate ai suoi due personaggi principali, Superman e Batman, si è ben difeso l’Uomo più Veloce del Mondo, Flash: protagonista di una nuova graphic novel scritta da Grant Morrison per il sequel di Multiversity e ora, apprendiamo, titolare di un nuovo volume per la linea Earth One della Distinta Concorrenza.

Sarà Joe Michael Straczynski, sceneggiatore celebre sia per i suoi lavori televisivi (Sense8) che fumettistici (Amazing Spider-Man), a occuparsi della versione di Terra Uno del Velocista Scarlatto.

“Sarà un approccio molto diverso al personaggio”, ha promesso “Stracz” che, per esprimere al pubblico il suo entusiasmo per l’eroe, ha raccontato di quando da ragazzino tentava continuamente di prendere al volo un bicchiere d’acqua dopo averlo fatto cadere, perché aveva visto Flash farlo in un fumetto.

Ricordiamo che l’autore ha già scritto tre volumi per Superman: Terra Uno, prima collana a debuttare per questa linea alternativa della DC Comics, cui seguirono quelle dedicate a Batman e ai Giovani Titani (Wonder Woman di Grant Morrison e Yanick Paquette è ancora in preparazione). Il protagonista di Flash: Earth One sarà Barry Allen e la graphic novel dovrebbe vedere la luce nel 2016.

 

 

Fonte: CBR