Star Trek AcademyIDW Publishing ha presentato alla San Diego Comic-Con i piani futuri per espandere l’universo a fumetti di Star Trek, annunciando una nuova miniserie ambientata in un contesto esplorato raramente nel telefilm.
Star Trek: Starfleet Academy racconterà infatti le avventure di diversi allievi dell’Accademia della Flotta Stellare in epoche differenti; le prime storie avranno per protagonisti gli “attuali” studenti dell’accademia, mentre gli episodi successivi mostreranno Kirk, Spock e gli altri membri dell’equipaggio dell’Enterprise durante il periodo del loro addestramento. Le due linee temporali si incontreranno, quando apparirà un mistero in grado di coinvolgere passato e presente.

Questo fumetto sarà scritto da Mike Johnson (Star Trek, Supergirl) e Ryan Parrot (Star Trek, Batman: Gates of Gotham), mentre i disegni saranno di Derek Charm (Powerpuff Girls, Uncle Scrooge).

Johnson continuerà anche a occuparsi delle sceneggiature della serie principale di fumetti di Star Wars, ambientata nel nuovo canone cinematografico. Per celebrare il 50° numero, sarà adattata in questa continuity la vicenda del celebre episodio Universo dello Specchio della serie classica: il capitano Kirk e i suoi compagni incontrano le loro controparti malvagie, in un universo parallelo dove l’Enterprise appartiene a un’associazione malvagia…

Qui sotto potete vedere la doppia copertina speciale di Star Trek #50, disegnata da Tony Shasteen:

Star Trek #50

 

Fonte: Comic Book Resources