Infinity Gauntlet #1, copertina di Dustin WeaverTra i tanti teaser diffusi dalla Casa delle Idee lo scorso autunno per il lancio delle miniserie connesse a Secret Wars, c’era anche quello dedicato a Infinity Gauntlet, una delle tante saghe classiche che torneranno in auge la prossima estate dopo la fine dell’Universo Marvel.

Sapevamo che l’artista di S.H.I.E.L.D. e Avengers, Dustin Weaver ci avrebbe lavorato insieme a un collaboratore: scopriamo oggi che si tratta di Gerry Duggan, sceneggiatore di Deadpool e Nova.

Ambientata su un deserto post-apocalittico, questa nuova Infinity Gauntlet si concentrerà su una giovane donna di nome Anwen Bakian e sulla sua famiglia, in particolare il padre, la sorella e il nonno, mentre lottano per la sopravvivenza. Questa lotta diventa ancora più pericolosa quando Anwen viene in possesso di una pietra dotata di potere cosmico illimitato.

Gerry Duggan ha descritto così la protagonista:

Anwen rappresenta il punto di vista del lettore su questo mondo e, dopo aver scritto un altro giovane eroe Marvel [Nova], vi posso dire che i personaggi inesperti sono preziosi. Commettono errori… e finiscono per fidarsi delle persone sbagliate.

Anwen è un altro personaggio della grande tradizione Marvel. Vive molte avventure ma ha altrettanti problemi nella vita quotidiana. Tutto ciò andrà a intrecciarsi in questa serie. Se siete curiosi di sapere come si evolverà il lato cosmico dell’Universo Marvel sentirete una vera e propria scossa leggendo questo fumetto.

Infinity Gauntlet #1, variant cover di Skottie YoungL’originale miniserie Infinity Gauntlet di Jim Starlin uscì nell’estate del 1991. Ora, dopo 24 anni, Duggan e Weaver lanceranno una pubblicazione omonima:

Sono un fan del lavoro di Starlin da quando acquistai i suoi fumetti da bambino. Hanno avuto una grande influenza su di me negli anni. La differenza principale di questa versione del Folle Titano è l’essere un po’ più misterioso…  i nostri eroi non sanno ancora di temere il nome di Thanos.

Gran parte delle idee su Thanos vengono dal genio di Dustin Weaver, ammette Duggan:

Da parte mia, ho preso spunto da Dustin. È un ragazzo di talento. Il suo è un Thanos più consumato che in qualche modo è caduto, è stato di grande ispirazione per me.

Non c’è niente di più emozionante di una collaborazione fumettistica in cui il tuo collaboratore dice, scrive o disegna qualcosa che tu non avresti mai nemmeno immaginato. Dustin sta per farmi fare una bella, bellissima figura.

Infinity Gauntlet #1 uscirà negli States a maggio. Di seguito trovate gli studi dei personaggi realizzati da Weaver.

 

Infinity Gauntlet: Thanos di Dustin Weaver

Infinity Gauntlet: Anwen Bakian di Dustin Weaver

Infinity Gauntlet: Nova di Dustin Weaver

Infinity Gauntlet: La famiglia, di Dustin Weaver

Infinity Gauntlet

Infinity Gauntlet

 

 

Fonte: CBR