La Civil War originale sembrava uno dei conflitti più grandi che avessero mai sconvolto l’Universo Marvel… ma quella che abbiamo conosciuto è poco in confronto a quella che ora dilania il dominio di Warzone su Battleworld. Ancora una volta Secret Wars gioca con la storia Marvel e ci mostra cosa sarebbe accaduto se la Guerra Civile dei supereroi non si fosse conclusa con la resa di Capitan America ad Iron Man: un conflitto dilagante, l’intera popolazione coinvolta e una nazione spaccata in due! Ecco il comunicato ufficiale di presentazione della serie realizzata del team creativo Charles Soule e Leinil Yu:

Civil War #1, variant cover di Skottie YoungLa guerra non è mai finita. E questo micidiale conflitto raggiungerà nuove vette il prossimo luglio! Oggi la Marvel è fiera di presentare l’anteprima di Civil War #1, dagli autori ai vertici delle classifiche Charles Soule (La Morte di Wolverine, Inumano) e Leinil Yu (Avengers), è una lotta tra eroi nella Warzone, una nazione spaccata in due. Sono passati sei anni da quando gli scontri sono iniziati. Le forze di Blue combattono contro quelle di Iron, entrambe sotto la guida dei rispettivi leader: il Generale Steve Rogers e il Presidente Tony Stark. Quando la pace non è più un’opzione, entrambi i lati tenteranno di porre fine alla guerra una volta per tutte! Cos’è il progetto segreto Bellcurve? Può veramente porre fine alla guerra in un unico, rapido colpo? Quali dati scoinvolgenti potrebbero distruggere l’amministrazione del Presidente Stark dall’interno? E soprattutto, quali nemici invisibili cercano di sfruttare la Guerra Civile Superumana a loro beneficio? Scopritelo quando uno dei più grandi eventi della storia Marvel rinascerà su Battleworld in Civil War #1. E tu da che parte stai?

Nella gallery sottostante trovate alcune pagine in anteprima della serie e un’antologia delle variant cover a essa dedicate.

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

 

Civil Wars #1

 

Fonte: Comic Vine