Captain Marvel and the Carol Corps #1, copertina di David LopezMeno sei. Se lo scorso week-end i progetti “misteriosi” legati a Secret Wars erano nove, con l’annuncio di Mrs. Deadpool and the Howling Commandos, Giant-Size Little Marvel: AVX di Skottie Young e la serie che andiamo a presentarvi, la Battleboard rilasciata dalla Casa delle Idee è prossima al completamento.

È ormai palese che la teoria secondo cui le testate Marvel sarebbero state sostituite da miniserie tematiche nel corso delle Guerre Segrete sia decisamente fondata: Guardians of Knowhere è la Guardians of the Galaxy in salsa Secret Wars, come Attilan Rising farà le veci di Inhuman e Star-Lord and Kitty Pryde quelle di Legendary Star-Lord. I soli titoli Marvel regolari in auge nel corso del megaevento di Jonathan Hickman, a oggi, sono solo quelli coinvolti in Last Days, il racconto degli ultimi giorni degli eroi prima della fine dell’Universo Marvel, dunque precedenti all’inizio di Secret Wars.

Captain Marvel di Kelly Sue DeConnick e David Lopez, scopriamo ora, sarà tra le testate che verranno messe in pausa (o chiuse) per lasciare campo a una miniserie tie-in della saga. Si intitolerà Captain Marvel and the Carol Corps e verrà confezionata dal team creativo di cui sopra con l’aggiunta di Kelly Thompson, sceneggiatrice del rilancio di Jem and the Holograms, ai testi insieme alla DeConnick.

L’editor della serie, Sana Amanat ha parlato del nuovo acquisto di casa Marvel:

Kelly Sue debuttò con noi sceneggiando con Brian Bendis. È stato un ottimo modo per darle un mentore. Non abbiamo un programma ufficiale su una cosa genere, ma personalmente ritengo che sia davvero utile quando chi è nei ranghi da un po’, e sa fare bene il proprio mestiere, prende sotto la propria ala un nuovo autore che possa beneficiare della sua esperienza.

Inoltre portare una voce femminile in più è qualcosa di molto importante per chiunque alla Marvel, per me in particolare, e questa era una bella opportunità per farlo.

Captain Marvel and the Carol Corps #1 uscirà il 10 giugno e vedrà una Carol vittima di amnesia guidare una squadra di piloti composta da sole donne (lo Squadrone Banshee già introdotto nella serie regolare) nel dominio di Battleworld noto come Hala Field.

Di seguito vi presentiamo gli studi dei personaggi realizzati da David Lopez.

 

 

 

Fonte: Newsarama