Secret Wars #1, variant cover di Jim CheungChi non ha mai sospettato che prima o poi la Marvel non avrebbe messo in piedi la propria Crisi sulle Terre Infinite facendo incontrare i personaggi delle sue due principali realtà, Terra 616 e l’Universo Ultimate?

Ebbene, quel momento è arrivato grazie a Secret Wars, parto creativo di Jonathan Hickman e Esad Ribic, ossia il tandem che rilanciò gli Ultimates della terza era. Il primo divenne poi l’erede di Brian Bendis sulle serie degli Avengers, mentre il secondo lanciò con Jason Aaron la serie Thor: God of Thunder.

Dopo essersi ritrovati sull’albo d’esordio vendicativo del refresh All-New Marvel NOW!, Hickman e Ribic si preparano a distruggere il Multiverso Marvel così come lo conosciamo: il tutto avverrà dopo l’ultima incursione, quando Terra 616 e Universo Ultimate “si scontreranno come due pizze”, per citare l’Editor-In-Chief Axel Alonso.

Se non avete seguito gli ultimi anni di intrighi sulle serie di Hickman non temete: Secret Wars #0, albo gratuito da lui sceneggiato per i disegni di Paul Renaud ricapitolerà l’intera faccenda in occasione del Free Comic Book Day, programmato per il prossimo 2 maggio. Pochi giorni dopo, il 6 dello stesso mese, arriverà in tutte le fumetterie statunitensi Secret Wars #1.

Insomma, manca davvero poco alla fine dell’Universo Marvel e i piani cominciano ad essere svelati. Come le due variant cover che vi presentiamo in questa sede. La prima è dell’uomo degli eventi Marvel, Jim Cheung, che ci mostra i due più famosi universi narrativi della Casa delle Idee in procinto di scontrarsi (fa specie notare come gli eroi Ultimate appaiano ormai più classici degli originali!).

La seconda è invece opera del veterano Butch Guice e vede Ultimate Spider-Man fare squadra con tre Vendicatori di Terra 616. Non a caso il suo futuro è proprio negli All-New, All-Different Avengers

 

Secret Wars #1, variant cover di Butch Guice

 

 

Fonte: CBR